Eccoci!  Siamo nel cuore della Città Eterna di Roma, dove la scorsa settimana la famosissima Maison Fendi ha festeggiato i suoi 90 anni di attività, con una sfilata – evento “Legends and Fairy Tales”.

Dentro la Fontana di Trevi, una delle fontane più belle di Roma, su una passerella di plexiglass trasparente, hanno reso possibile la magia di camminare sull’acqua.  Le modelle Kendall Jenner e Bella Hadid hanno sfilato cappotti e cappe di pelliccia, splendide realizzazioni di alto artigianato disegnate da Karl Lagerfeld.  La nuova collezione Fendi, ispirata alle fiabe nordiche, è stata concepita proprio per il 90º anniversario della Maison.  Era il 1926 quando Adele e Edoardo Fendi, genitori delle splendide cinque sorelle Fendi, entrate a far parte della Maison negli anni ‘50, l’anno in cui hanno aperto la prima boutique in Via del Plebiscito a Roma.

tempo passa moda rimane

“Non avrei mai immaginato di sfilare nella Fontana di Trevi.  Per noi romani è un simbolo immenso.  Ci sono passata tante volte, da bambina, per buttare le monetine.”, dice Silvia Venturini Fendi, responsabile delle collezioni uomo, bambino, e accessori donna, della Maison Fendi, artefice del restauro dello storico monumento riportato agli antichi splendori nel 2015, nell’ambito del progetto “Fendi for Fountains”, e anche alla guida di Alta Roma.

sfilata fendi roma fontana di trevi bella hadid

Proprio alla Fontana di Trevi, alla scenografia naturale, ha ricordato la Fendi, è ispirata la collezione.  Il tema è infatti “Legends and Fairy Tales” che significa “Vivere all’interno di un miraggio, di una favola.  La Fontana di Trevi è per tutti noi una leggenda.  E la nostra défilé è una visione onirica”.

panoramica sfilata fendi roma fontana di trevi